giovedì 22 novembre 2012

Il Putthanone, sul giornale La Sicilia l'eco del successo


Il Putthanone di Akràgas continua imperterrito a far parlare di sé. Rimbomba di valle in valle l’eco della presentazione del libro di Raimondo Moncada al Museo Etnoantropologico di Calamonaci. Ne riferisce, nell’edizione di oggi, il giornale “La Sicilia”, in un pezzo a firma del corrispondente da Sciacca Giuseppe Recca. Si parla proprio del libro “Dal Partenone di Atene al Putthanone di Akràgas” uscito sia in ebook sulle principali librerie on line sia nel tradizionale formato cartaceo. 
Il “Putthanone” è in tournée. È già stato presentato al Caffè Letterario di Licata e, appunto, a Calamonaci. Presto altre presentazioni. A metà di dicembre saranno toccate altre due città della provincia di Agrigento. 
Ritornando alla presentazione di Calamonaci, scrive Giuseppe Recca: “Con sottile ironia e continui doppi sensi, il pubblico presente ha potuto apprezzare il taglio ormai abituale con cui Moncada racconta la storia, dissacrandola e ironizzandola”. 
Il libro è stato presentato a Calamonaci dal giornalista Filippo Cardinale. L’evento è stato promosso dalla direttrice del Museo Anette Vassallo.  

Nessun commento:

Posta un commento