sabato 1 dicembre 2012

Centonove dedica una pagina al Putthanone d'Akràgas


Dall’antica Akràgas con humour”. È il titolo che si spara il settimanale di politica, cultura ed economia “Centonove”. Il giornale dedica un paginone all’ultimo libro umoristico di Raimondo Moncada “Dal Partenone diAtene al Putthanone di Akràgas” nel numero n. 45, uscito in tutta la Sicilia il 30 novembre 2012. 
Che onore! Che riconoscimento!
Il pezzo è a firma della giornalista Maria Tiziana Sidoti. 
Su Centonove esce un divertente quadretto. Si dà conto del tour di presentazioni che ha già visto il libro proposto al pubblico di Licata e di Calamonaci, con prossime presentazioni programmate a metà dicembre a Sciacca e a Siculiana. Si parla del primo premio della sezione Satira del Concorso nazionale di Letteratura “Ignazio Russo” attribuito il 24 novembre a Raimondo Moncada. Si parla delle origini del libro, dei suoi forti richiami all’attualità, di come si sia arrivati alla scoperta della dea Giumenta nel cuore della Valle dei Templi di Agrigento. 
Una intervista a cuore aperto, sanguinante di piacere, tutta da leggere e da godere, a partire dal titolo e dal sottotitolo: “Ecco come l’archeologia diventa ‘fantastica’ per svelare vizi e debolezze di ieri e di oggi”.  
Comprate Centonove, sfogliate il giornale e andate a pagina 39, nella rubrica “Poster Libri” una rubrica da tramandare ai posteri. 
Buona lettura e buon divertimento! E mi raccomando, comprate anche il libro, sia in formato ebook che in quello cartaceo. La storia è uno spasso!

Nessun commento:

Posta un commento