lunedì 17 dicembre 2012

Il Putthanone di Akràgas affascina Siculiana


Il Putthanone di Akràgas alla Fiera del Libro di Siculiana. Chi ha sentito a teatro la sua storia se ne è innamorato all'istante ed è scattata l’attrazione fisica e la corsa al libro.
A raccontare vita, sorte e miracoli della Dea Giumenta, è stato lo scrittore Raimondo Moncada autore del libro umoristico “Dal Partenone di Atene al Putthanone di Akràgas”. La presentazione dell’opera ha suscitato grandi consensi tra il pubblico presente al Centro Sociale dove per tre giorni, dal 14 al 16 dicembre, si è svolta la terza edizione di “Siculiana tra le righe, un libro tra le mani”. L’apprezzata iniziativa del Comune, unica in provincia di Agrigento con 40 editori presenti, si è conclusa ieri sera con la premiazione dello scrittore Manlio Bellomo, vincitore del concorso letterario “Torre dell’Orologio”, presieduto da Simonetta Agnello Hornby.
L’evento è stato fortemente voluto dal sindaco Mariella Bruno e dal vicesindaco, assessore alla Cultura e scrittore Giuseppe Zambito. Un’occasione di incontro, confronto e crescita.
Ieri mattina la presentazione del libro “Dal Partenone di Atene al Putthanone di Akràgas”, durante un incontro con Giacomo Pilati, Ettore Zanca e Giovanni Ciancimino, coordinato dal giornalista e direttore della testata Fattiitaliani Gianni Zambito. Molto apprezzato l’umorismo del libro sul  Putthanone di Akràgas e l’ironia spiazzante del suo autore. Su Facebook, lo scrittore Giuseppe Zambito ha scritto all’amico Raimondo Moncada: “Sei stato davvero grande: esilarante!”

Nessun commento:

Posta un commento