sabato 15 dicembre 2012

Il Putthanone alla Fiera del Libro di Siculiana


Continua il tour. Alla grande. Il Putthanone di Akràgas gira in lungo e in largo facendo girare la testa. Il libro sulla mitica dea Giumenta è stato presentato ieri a Sciacca, domani, domenica 16 dicembre 2012, sarà alla Fiera del Libro di Siculiana. Appuntamento alle ore 10,30 al Centro Sociale per parlare della straordinaria socievolezza di Giumenta e del libro a lei dedicato che ormai il mondo ha imparato a pronunciare: “Dal Partenone di Atene al Putthanone di Akràgas”. 
Nel paese degli Sposi e dell'amore, c’è grande attesa dopo l’apertura ufficiale di ieri di una manifestazione giunta alla sua terza edizione e denominata "Siculiana tra le righe, un libro tra le mani" a cui è legato il Premio Letterario "Torre dell'Orologio" di Siculiana.
Il libro umoristico “Dal Partenone di Atene al Putthanone di Akràgas” è già stato presentato al Caffè Letterario di Licata, al Museo Etnoantropologico di Calamonaci e, come detto, all’interno del complesso monumentale “Santa Margherita” di Sciacca. L'opera di Raimondo Moncada ha ovunque riscosso consensi unanimi di critica e di lettori, anche dei lettori ottici, i lettori per intenderci che leggono le schede compilate dai candidati nei quiz a risposta multipla e i lettori che verificano la correttezza delle dichiarazioni dei redditi e di IMU. 
La storia del gran Putthanone suscita in ogni dove clamore e interesse. 

Nessun commento:

Posta un commento