sabato 15 dicembre 2012

Il Putthanone nella storica Città del Carnevale


Il Putthanone entra nelle case dei saccensi. L'ormai celeberrimo libro umoristico di Raimondo Moncada è stato presentato nella Città della Satira, Sciacca, dove lunga e apprezzata è la tradizione di testi satirici (copioni) legati allo storico Carnevale. 
L'opera monumentale di Moncada “Dal Partenone di Atene al Putthanone di Akràgas” è stato presentato ieri sera all’interno del complesso pure esso monumentale detto di “Salta Margherita”, nel cuore pulsante del centro storico di sciacca. Presente un pubblico numeroso, attento e divertito, di amici ed estimatori dell’autore.
A parlare del libro, dialogando con Raimondo Moncada, è stato l’attore e regista saccense Salvatore Monte. Si è parlato del libro, di come è nato e dei suoi risvolti economici e sociali in questo momento di crisi, ma si è parlato anche di altre opere dell’autore come la tragicommedia “Romeo e Crocetta”.
Ad aprire la serata, l’intervento del sindaco della città Fabrizio Di Paola che ha inaugurato la rassegna degli incontri con gli autori agrigentini inserita nel cartellone degli eventi di fine anno promossi dal comune di Sciacca.  

Nessun commento:

Posta un commento