giovedì 4 aprile 2013

Bologna incoronata "Loveville 2013", regina dell'amore


Bologna incoronata “Loveville 2013”, la città regina dell’amore in Italia. È una notizia pubblicata nella prima pagina del quotidiano catanese La Sicilia a firma del giornalista Giorgio Poli, con un titolo che bacchetta il meridione: “Il sud chiude la classifica delle città del sesso”. 
Nel pezzo, si riportano i dati di uno studio commissionato da un’azienda produttrice di preservativi (la Durex). “Al termine di una rilevazione di due mesi compiuta sulla vendita pro capite di prodotti legati alla sfera sessuale – leggiamo nell’articolo –, gli amanti bolognesi si sono piazzati al primo posto rispetto a tutti gli altri, totalizzando una spesa complessiva di 546 mila euro, dato che fa di Bologna il capoluogo più passionale e sessualmente attivo del Paese”.


Non è come tanti e tanti anni fa quando fu l’Agrigento ellenica il capoluogo non italiano ma addirittura mondiale dell’amore, così come raccontato nel saggio “Dal Partenone di Atene al Putthanone di Akràgas”. Altro che sud fanalino di coda!

“Non è solo una questione di quantità – leggiamo sempre su La Sicilia -  ma anche di qualità di sesso praticato a determinare l’affermazione di Bologna rispetto alle città meridionali che chiudono la classifica che vede sfilare, dopo Bologna, Firenze, Verona, Genova, Milano, Roma, Pescara, Napoli, Catania, Torino, Trieste, Bari Cagliari, Palermo, Lecce”. Sono i capoluoghi coinvolti nella ricerca.

Andando sul sito ufficiale di Loveville 2013, veniamo colpiti dalle descrizioni molto figurative e pudiche: “Nuove alleanze sono state suggellate. Nuovi materassi sono stati sfondati. Il verbo dell’amore è stato diffuso in ogni buco d’Italia”. Il sito invita poi a scoprire la città vincitrice sul profilo Facebook annunciando che “solo nella città proclamata Loveville s celebrerà un party dalle dimensioni epiche”.
Tutti a Bologna, allora!


Nessun commento:

Posta un commento