domenica 21 ottobre 2012

Giumenta, premio come prima femminista della storia


Individuata la prima femminista in assoluto della storia femminile. È Giumenta, senza ombra di dubbio. A dire la parola fine a una discussione che sembrava non avere fine è la riconosciuta Associazione Internazionale Maschi Uniti e Virili Riuniti. Il prestigioso sodalizio ha pensato a un premio perché a questo mondo premiano tutti e tutti vengono premiati. 

Ma chi è Giumenta?

È venuta fuori con prepotenza, ma senza sgomitare, conquistandosi il gradimento dei soci e dei simpatizzanti dell’Associazione Internazionale Maschi Uniti e Virili Riuniti, grazie alla meritoria opera dello scrittore saggista Raimondo MoncadaDal Partenone di Atene al Putthanone di Akràgas”. Il libro sta avendo uno straordinario successo in tutto il mondo, da est a ovest, da nord a sud, da nord-est, a nord-ovest, da sud-est a sud-ovest, insomma un successo planetario. Chiedono copie in Congo, alle Barbados, alle Caiman, nella Malesia di Sandokan. 
Il riscontro si deve alla protagonista del libro, Giumenta, e all'attività esercitata nell’antica Akràgas. 
L'inaspettata scoperta di Giumenta ha costretto gli studiosi a riscrivere la storia della Magna Grecia e della mitica Valle dei Templi di Agrigento. 
   
L’Associazione Internazionale Maschi Uniti e Virili Riuniti è ora alla ricerca forsennata degli eredi di Giumenta per consegnare l'ambito premio. Un riconoscimento è stato già consegnato a Raimondo Moncada, lo scienziato di archeologia spinta che, dopo scrupolose ricerche, ha portato alla luce una donna dalle indiscusse e indiscutibili virtù divine. 

Nessun commento:

Posta un commento